Contenuti

In queste pagine raccogliamo i materiali utili con le proposte di obiettivi, contenuti e programmi da porre a base dell’iniziativa di Un’altra Basilicata è possibile. Il metodo che proviamo a seguire è semplice e prova ad includere il più possibile nella discussione: sulla base di obiettivi di lavoro (un documento di metodo ed uno sui contenuti) e di contributi inviati e pubblicati, si sviluppa la discussione e, trovati i punti di accordo, si assumono nelle bozze pubblicate che vengono modificate e arricchite fino a diventare documenti condivisi.

In particolare, la sezione si compone di quattro parti

–  Newsgroup di discussione. Nel newsgroup di discussione implementato nel sito (che permette sia di scrivere direttamente on line sia di ricevere e interagire per mail ricevendo gli interventi e inviando i propri) vi sono due post relativi ai contenuti : a) uno “Sul metodo e le finalità” dove discutiamo del carattere, le finalità e il metodo da seguire per dare vita ad un accordo sui contenuti comuni da assumere e b) uno “Sul programma”  dove discutiamo delle proposte programmatiche da porre a base dell’iniziativa. 

– Archivio dei documenti; una pagina dove raccogliamo i documenti delle diverse realtà inviati a base della discussione o che ci sembrano significativi per poterne discutere; in questo archivio, dunque, pubblichiamo le diverse proposte programmatiche già elaborate negli anni scorsi o le proposte inviate ad hoc da singoli o gruppi in modo che se ne possa discutere in rete.

Documento di metodo e obiettivi; pagina in progress dove sviluppiamo la discussione generale sul come e cosa stiamo insieme, sulle caratteristiche ed il metodo da seguire per dare vita ad un accordo fra le diverse esperienze e le proposte in campo in modo da fare sintesi e permetterci di portare entro settembre una proposta unificante e capace di sollecitare l’inclusione di tutte e tutti i lucani). Il documento viene aggiornato in continuazione in funzione degli accordi che emergono nella discussione in rete e nelle riunioni.

Documento di Programma; pagina in progress in cui, con l’andare avanti della discussione in rete o nelle assemblee incontri che andremo tenendo,  pubblicheremo gli elementi programmatici su cui avremo trovato un accordo; questa pagina, dunque, sarà un vero e proprio stato di avanzamento dei lavori per la definizione dei contenuti da porre a base della piattaforma programmatica per disegnare Un’altra Basilicata Possibile.

In questa pagina, nel menu di destra “Approfondimenti” è possibile visitare documenti e pagine che vengono segnalati come utili alla discussione. Chiunque avesse da segnalareulteriori risorse, può postarlo nel newsgroup sotto la sezione “Programma” oppure inviare una mail a contatti@unaltrabasilicata.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.